Reggio Calabria
 

Locri (RC), il sindaco: “Ministro Azzolina sarà qui, ma sarà visita lampo. Messo sotto i piedi galateo istituzionale”

"Incredibile, ma vero!
Abbiamo appreso dalla stampa che il Ministro Azzolina sarà nella città di Locri per motivi "istituzionali" e in visita in un bene confiscato di proprietà del Comune, paradosso.
Un'altra visita lampo con l'arroganza e la poca correttezza dei Ministri a cinque stelle che pensano di governare mettendo sotto i piedi il galateo istituzionale.
Stessa cosa aveva fatto l'ex Ministro pentastellato Giulia Grillo.
Spiace non poter confrontarci con il Ministro in un momento così particolare per il mondo scolastico, a cui il Governo ha dato ai sindaci anche grosse responsabilità. Spiace non poter apprezzare le lodevoli iniziative messe in campo per la legalità. Spiace dover assistere da spettatori; siamo stanchi delle visite lampo in una terra che accoglie ma che viene solo sfruttata per passerelle.
Al Ministro Azzolina, a cui ho inviato, nonostante tutto, una nota di benvenuto a Locri, suggerisco di partecipare al corso di formazione universitaria promosso da ANCEP - Associazione Nazionale Cerimoniali Enti Pubblici - avente ad oggetto "Cerimoniale Protocollo e Galateo Istituzionale". Lo scrive il sindaco di Locri Giovanni Caabrese, sulla sua pagina Facebook .