GOM Reggio Calabria: 0 positivi al Coronavirus su 193 test

ospedali riuniti 600La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria comunica che in data odierna è deceduta una donna di 82 anni ricoverata con altre severe patologie oltre all'infezione da coronavirus.

Ai familiari della signora si porgono le più sentite condoglianze a nome di tutto l'Ospedale di Reggio Calabria.

Oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 193 soggetti. Nessuno è risultato positivo al test.

--banner--

Un solo paziente affetto da CoViD-19 è attualmente ricoverato in ospedale in regime di degenza ordinaria. I pazienti deceduti sono 16 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell'Ospedale di Reggio Calabria). In virtù di una dimissione effettuata quest'oggi, i pazienti dimessi perché guariti sono 68 (il numero dei dimessi risulta incrementato di 2 unità rispetto al dato di ieri per via del mancato conteggio della dimissione di una paziente sottoposta, nei giorni scorsi, ad un breve ricovero).

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.
Per informazioni, o in caso di sintomi sospetti, si esorta a non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.