Fare Verde torna a Reggio Calabria

Torna a Reggio Calabria l'associazione ambientalista Fare Verde. Nata nell'oramai lontano 1986, subito dopo l'incidente di Cernobyl, le sue prime iniziative furono dedicate all'uscita dell'Italia dal nucleare e alla critica del modello di sviluppo ad alta intensità energetica. Da allora, l'attività si espanse rapidamente negli altri ambiti legati alla tematica ambientale e da Roma nelle altre città italiane. Presente oggi in quindici regioni su venti, Fare Verde intende promuovere in senso ecologico (e in una prospettiva tutta nuova ed impertinente) i settori dell'economia, dell'energia, della gestione dei rifiuti, della mobilità, dell'occupazione, dell'agricoltura, dei beni paesaggistici e naturali e del volontariato.

Dal 2003, Fare Verde è riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente come Associazione Ambientale. Ad oggi, Fare Verde ha realizzato decine di iniziative nazionali di volontariato, campagne di sensibilizzazione, percorsi di educazione ambientale, proteste e centinaia di azioni locali in tutta Italia.

La sfida del futuro, infatti, sarà quella di coniugare sviluppo e rispetto dell'ambiente, e noi lo vogliamo fare mettendo in campo il nostro impegno diretto e declinando questi valori in antitesi ai principi consumistici che animano la società occidentale, al di là di ogni visione ideologica. L'ambiente, infatti, è di tutti ed a tutti lo vogliamo restituire! Per questo abbracciamo proprio Fare Verde e la nostra proposta sul territorio nasce da questo primo appuntamento odierno, a partire dalle ore 18.30, in diretta sulla pagina fb di Stanza101.

--banner--

Nell'occasione, alla presenza "live" del suo Presidente Nazionale, Francesco Greco, verrà ufficializzata la costituzione della sezione reggina che nel suo direttivo è composta da Antonio Virduci (referente provinciale), Luigi Iacopino, Simona Lanzoni, Maria Antonietta Saggese e Saverio Gerardis. A brevissimo saranno rese note le prime iniziative pubbliche già messe in cantiere.