Cultura
 

Castrovillari (Cs), ‘Libriamoci’: Ines Ferrante presenta "Le leggende popolari del Pollino"

Il libro "Le leggende popolari del Pollino" scritto da Ines Ferrante ed edito da Promoidea Pollino verrà presentato venerdì 15 novembre, alle ore 18, nella sala "Angelo Giannoni" del Circolo Cittadino di Castrovillari(città che legge), anche con il patrocinio del Comune che accompagna la manifestazione autunnale "Libriamoci" , organizzata dall'Accademia Pollineana con l'apporto di più soggetti ed il Circolo dei Lettori.
L'appuntamento sarà caratterizzato dai contributi del Sindaco, Domenico Lo Polito, del presidente del Circolo Cittadino, Antonino Ballarati, del fotografo Luciano TuEm Grisolia, dell'editore Angelo Filomia nonché dalle letture interpretate da Mena Ferraro, segretaria dell' Accademia, dall'intervento dell'autrice, moderati dal vice presidente dell'Accademia Pollineana, Pasquale Pandolfi.

Alla presentazione parteciperanno pure i ragazzi della II I della scuola "Giustino Fortunato" accompagnati dalla docente Rosa Maria Mastrioanni. Un'occasione per affermare l'importante ruolo delle lettura per tutti.