Cariati (Cs), per i libri di testo richiesta del contributo entro sabato 21 dicembre

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020, gli aventi diritto possono avanzare richiesta del contributo entro sabato 21 dicembre. È quanto fa sapere l'assessore con delega al bilancio, ai tributi e alle politiche sociali Sergio Salvati, esprimendo soddisfazione per il riconoscimento al Comune degli oltre 40 mila e 700 euro di fondi regionali che contribuiranno a supportare le famiglie maggiormente bisognose e a garantire il diritto allo studio.

Le agevolazioni sono rivolte agli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado e i criteri di accesso all'erogazione del contributo sono relativi all'ISEE e al numero dei componenti del nucleo famigliare.

La Giunta con apposita delibera ha stabilito di ripartire il fondo rivolto alle tre classi della scuola media inferiore e alle prime due classi della scuola superiore, secondo 3 fasce. Con reddito da 0 a 3.544 euro si rientra nella fascia A, da 3.544,01a 7.088 euro, nella B; la fascia C comprende il target 7.088,01-10.632,94 euro.

Il bonus assegnato per la scuola secondaria superiore IIIª, IVª e Vª classe verrà ripartito direttamente alle scuole superiori cittadine, proporzionalmente alla rispettiva popolazione scolastica.

--banner--

I genitori o i facenti funzione che ritengono di appartenere alle situazioni reddituali sopraelencate potranno ritirare gli appositi moduli di richiesta presso gli Istituti scolatici interessati o scaricarli dal sito www.comune.cariati.it.

Le domande dovranno essere compilate in ogni loro campo con i dati anagrafici dello studente e del richiedente, le informazioni relative all'istituto scolastico a cui l'allievo è iscritto e completate con la seguente documentazione in allegato: attestazione ISEE protocollo INPS-ISEE-2019, non superiore all'ISEE previsto dalla normativa per l'assegnazione del contributo per i libri di testo pari a euro 10.632,94; documento di identità.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le richieste pervenute presso gli uffici scolastici degli istituti frequentati dagli studenti entro il termine perentorio fissato per sabato 21 dicembre.