Cosenza, presentata la III edizione del “Cose Belle Festival ‘19”

Si è svolta oggi mercoledì 16 ottobre 2019 la Conferenza Stampa di presentazione della terza edizione del "Cose Belle Festival '19", un evento imperdibile per gli appassionati di creatività, illustrazione e design che animerà gli Spazi espositivi della Provincia di Cosenza (ex MAM) in Corso Telesio 17 dal 25 al 30 ottobre prossimi.
Nel Salone degli Stemmi del Palazzo della Provincia, in Piazza XV Marzo, giornalisti e relatori si sono intrattenuti a parlare delle novità che caratterizzeranno questa nuova edizione di un Festival altamente innovativo, che rappresenta un'esplorazione affascinante e rivelatrice di come noi, anche individualmente, possiamo scegliere di utilizzare in modi diversi la tecnologia, sia da produttori sia da consumatori. Creatività, illustrazione e design si fondono con la tecnologia andando oltre l'estetica, per ispirarci nuovi modi di guardare al mondo o addirittura di operare nel mondo.
La giornalista Rita Benigno, responsabile dell'Ufficio stampa della Provincia di Cosenza e moderatrice della conferenza, in apertura ha portato i saluti del Presidente Iacucci, che ha voluto testimoniare la vicinanza sua personale e dell'Ente che rappresenta a «un'iniziativa coraggiosa e di grande pregio, che contribuisce in maniera forte a dare un'immagine diversa della nostra regione». Questo il messaggio in differita del Presidente, che ha altresì sottolineato «il dovere delle Istituzioni di sostenere i giovani di talento».
A portare i saluti istituzionali del Comune di Cosenza Rosaria Succurro, Assessore alla comunicazione, turismo e marketing territoriale della Città dei Bruzi, che ha messo l'accento proprio sull'importanza di simili iniziative in termini di ricaduta socio-economica e turistica sul territorio cosentino.

--banner--

Relatrice della Conferenza Deborah De Rose, Creative Director del Festival, ex avvocato e oggi project manager che con il suo claim "Creo e sono Felice. E tu?" è riuscita a fare emergere i suoi progetti made in Calabria nel panorama nazionale per originalità e professionalità. L'evento è organizzato dall'Associazione "Interazioni Creative" che da un piccolo spazio di 48 mq di coworking creativo a Cosenza è riuscita a favorire la nascita di una comunità che interagisce, crea, progetta iniziative culturali, di innovazione sociale e promozione territoriale di valore.
Tema della terza edizione del Festival è la Bellezza e il programma proposto, disponibile al sito cosebellefestival.it, è ricco, originale e interattivo: tavoli creativi, realtà aumentata, workshop, talk, installazioni interattive, live painting, creatività per bambini, tre mostre collettive d'illustrazione sulla felicità e la bellezza e la famosa mostra d'illustrazione Alchemica con ben 60 illustrazioni che si animano inquadrate con lo smartphone. Il format è sviluppato su 6 giorni e le attività in programma sono un invito a creare, a esprimere le proprie emozioni, a interagire, a lasciarsi ispirare.