Santelli continua il marketing pro Calabria: "Subiamo 'ndrangheta e siamo gelosi dei nostri luoghi, ma siamo ospitali"

intervistasantellirepubblica"Siamo a contagio zero. Nel rispetto di tutte le misure contro il coronavirus, ora posso dire a chi arriva: l'unico pericolo sara' quello di ingrassare. Chiedo rigidi controlli in partenza, capisco certe preoccupazioni dei nostri cittadini, ma ora del turismo abbiamo bisogno". Lo dice, in un'intervista a Repubblica, la governatrice della Calabria Jole Santelli, aggiungendo che la regione ha 780 chilometri di coste, "e due mari, tre parchi naturali, microclimi e prodotti d'eccellenza. Montagne, colline e borghi. Dove si parla l'albanese antico e il grecanico".

--banner--

"Subiamo la criminalita' - spiega Santelli - finiamo in prima pagina solo per la cronaca nera, abbiamo un problema di reputazione. E poi siamo gelosi dei nostri luoghi, non sappiamo venderci. Pero' siamo molto ospitali". "Le regioni - osserva - sono una istituzione impopolare, simbolo di sprechi. Con un ruolo piu' attivo ci avviciniamo ai cittadini. E conquistiamo la forza di trattare con il governo". Santelli lancia anche il suo invito personale agli altri governatori, "Fontana e Bonaccini, vi aspetto a casa mia. Antipasto facoltativo: crostini di 'nduja o sardella. Gnocchi di patate della Sila, braciole di maiale, patate 'mpacchiuse (appicicose ndr), salame e formaggi".

Articoli correlati

Santelli ai turisti: "L'unico rischio è ingrassare" - http://ildispaccio.it/calabria/245703-fase-2-santelli-ai-turisti-venite-in-calabria-l-unico-rischio-e-ingrassare