“Pandemica Narrazione”, MiCiLab lancia il racconto collettivo al tempo del Coronavirus

Ci può essere della creatività anche in momenti difficili? La risposta è affermativa, e noi di MiCiLab abbiamo voluto lanciare un esperimento di scrittura collettiva in cui misurarsi. Serve tenersi impegnati, serve non infiacchire la nostra creatività e allora quale modo migliore di un racconto?

"Pandemica Narrazione" - si legge in un comunicato stampa MiCiLab Comunicazione&Marketing - è il nome di questo esperimento a più mani, partito il 28 marzo scorso che ha già raccolto decine di adesioni. Giornalisti, scrittori, creativi: all'appello hanno risposto in tanti, tutti pronti a dare vita ad un'esperienza di certo unica, letteralmente stimolante, tutto sommato divertente.

--banner--

Poche e semplici le regole, l'importante è non stravolgere la trama e rendere godibile al lettore il prodotto del proprio ingegno. Tanti pezzi - pubblicati a tranche sul sito www.micilab.it – uniti nel creare un racconto "pandemico", figlio della quarantena e della voglia di uscire fuori, se non fisicamente, almeno creativamente. E non solo scrittura: il concorso è aperto anche a disegnatori, grafici e writers che vogliano cimentarsi nell'illustrare collettivamente le microstorie che unite vanno a formare il tutto.

La narrazione pandemica potrà aiutarci ad evadere? Noi crediamo di si.