Agorà
 

Crotone: percorso culturale “Luce sulla città”

Il Movimento Vivere In offre alla città anche per il 2019-2020 il cartellone di iniziative culturali "Luce sulla città", giunto alla settima edizione.

Gli eventi di quest'anno che si terranno oltre che a Crotone, anche a Strongoli e Rocca di Neto, si sviluppa su tre filoni: cultura, presenza ed arte, sempre con l'obiettivo di cogliere e potenziare le energie positive di cui è ricco il nostro territorio.

Gli eventi culturali partiranno dall'approfondimento della Dottrina sociale della Chiesa ed avranno nel seminario di studi dedicato alla figura e al pensiero di don Nicola Giordano, fondatore di Vivere In, il momento centrale.

Di particolare importanza è la XXX edizione del Concorso Presepe, che è reso possibile grazie alla generosa partecipazione di tante famiglie e delle scuole. L'impegno nella campagna di sensibilizzazione sul gioco d'azzardo si avvale della collaborazione con l'IT.I.S. "G. Donegani" di Crotone e comprende l'esposizione di una mostra di vignette sul tema. Infine, gli eventi musicali, con una serie di quattro concerti, affidati come ogni anno alla direzione artistica del maestro Luca Campana che vedranno il culmine nel mese di giugno con la partecipazione alla Festa europea della musica.